PENSIERI A VOCE BASSA.

Parallelamente alla pubblicazione in questo Sito della serie dei 'Pensieri a voce alta' (che affrontano spesso tematiche di attualità in chiave talvolta 'graffiante ed ironica') l'autore propone invece qui in questa Sezione di 'Pensieri a voce bassa' una serie di scritti concernenti argomenti già da lui trattati in una trentina di libri, o altri scritti, da lui composti nel corso degli ultimi vent'anni.
Tali argomenti hanno carattere prettamente spirituale ma - pur interessanti a giudizio dell'autore - si sono trovati ad essere in qualche modo 'dispersi' e spesso anche 'sacrificati' - quanto alla loro 'visibilità' - nel contesto di opere più ampie che li contengono insieme a molte altre tematiche.
Si tratta in sostanza di una semplice 'spigolatura' di singoli brani che quindi si prestano anche ad essere letti e fatti leggere ad altri più di quanto non lo sia un libro intero di più impegnativa e ponderosa lettura.
Questi scritti sono dunque qui disponibili, per lo 'scarico' nel proprio computer e per la stampa, cliccando sulla voce PENSIERI A VOCE BASSA della Home Page.

Per quale motivo chiamarli ‘Pensieri a voce bassa’?
Le tematiche 'spirituali' non vanno 'gridate', ma scritte invece 'sommessamente' e lette in un  silenzio interiore perché - come il Card. Robert Sarah ha avuto occasione di dire in un suo libro - Dio lo si trova soprattutto nel… silenzio.

Accedi ai ‘Pensieri a voce bassa’


HOME | L'autore Opere Pensieri a voce alta |Pensieri a voce bassaIndici | Carte della Palestina Ringraziamenti Link | Mail