Lettera di Gesù ad un bimbo…, per quando sarà grande.

 

Il Battesimo

 

Caro piccolo Pietro,

oggi è un giorno molto particolare per te, e per noi.
Oggi tu sei battezzato in Cristo.
Tu sai cosa vuol dire essere battezzato?
Ora non lo sai ma è bene che te lo dica per quando sarai grande  e tanti avranno cercato di inculcarti  l’idea che i miracoli non esistono, che sono una ‘invenzione’ della fantasia umana sempre assetata di ‘mistero’, la fantasia di persone ‘infantili’ che ricorrono al miracolo per le cose che non sanno ancora spiegarsi con la ragione.
Ma guardati intorno, ora che sei grande.
Non vedi le stelle in cielo, distanti milioni e milioni di anni-luce?
Non sai che ci sono miliardi di galassie, come la nostra Via Lattea, ognuna delle quali – dicono gli ‘specialisti’ – contiene centinaia di miliardi di stelle e pianeti?
Non è un miracolo questo?
Eppure i negatori del miracolo (e di Dio) dicono di no. Dicono che questo miracolo non lo ha fatto nessuno, perché l’Universo si è generato  ‘da sé’.
Se fosse così, non sarebbe come dire che questi che non credono, ‘credono’ in realtà ad un miracolo ancora maggiore di quello fatto da Dio?
Guarda la natura che ti circonda, i fiori, i colori, le innumerevoli specie di animali, i fiumi, i laghi, i monti, i mari.
Non è un miracolo questo? No, dicono i soliti, anche la natura si è formata da sé.
E la vita, allora? Questo misterioso principio vitale che dà vita alle piante ed agli animali?
Non è anche questo un miracolo? No, insistono sempre quelli: anche la vita si è autogenerata da sé.
Ebbene, piccolo mio Pietro che di miracoli non sai ancora niente.
Oggi io farò per te un grande miracolo.

Con l’Acqua del Battesimo ti ‘laverò’ il Peccato originale, ti toglierò il ‘marchio’ che ti impediva l’accesso nel mio Paradiso dove da questo momento in poi tu potrai entrare solo che nella vita tu ne abbia voglia e dimostri un poco di buona volontà. Quello di oggi è un miracolo che ti rende cristiano, seguace della mia Dottrina, che è però dottrina di sacrificio, perché è giusto che le grandi ricompense vengano anche meritate.
Vai, piccolo Pietro, ora non puoi capire, ma un giorno la tua mamma ti spiegherà, perché anche lei – di ‘miracoli’ – se ne intende.

Il ‘tuo’ … Gesù