Nozze d'argento di Guido e Rosanna


20 agosto 2016
I nostri (primi…) 25 anni

i

 

Care amiche ed amici,

vorrei chiudere, con questa 'mia', il presente Album di famiglia.
Abbiamo festeggiato, Rosanna ed io insieme alla nostra famiglia ed a tanti altri amici che ci vogliono bene, le nostre Nozze d'argento.
Due amici, Paolo e Serena, ci hanno recapitato via e-mail prima della festa, il loro augurio, un PPS musicale con foto ricordo del passato che avete già visto in questo Album.
Altri due amici, Claudio e Rosanna, ci hanno successivamente inviato un secondo PPS con le foto della festa una sorta di 'consuntivo' della stessa da regalare anche ad altri amici che in caso di pioggia non avremmo potuto invitare in casa per oggettiva mancanza di spazio.
Le previsioni meteo minacciavano infatti il peggio e non vi nascondo che abbiamo paventato quello che si è poi verificato: un piovasco fortunatamente breve che - dopo la Santa Messa all'aperto - ci ha costretto ad apprezzare aperitivo ed antipasti serviti in casa, prima della successiva cena in giardino.
Sacro e profano?
Sì e no, perché un'amica il giorno successivo mi ha scritto «… grazie, è stato un bellissimo ricordo del vostro venticinquesimo, è stata davvero una giornata fantastica, grazie ancora di tutto, oggi i momenti belli non sono tanti, ma per fortuna il Signore ancora ci dà dei momenti fantastici, ricchi di tutto quello che si può desiderare, dalla spiritualità intensa alla soddisfazione del corpo con un ottimo cibo…».
Abbiamo desiderato fare celebrare una 'Santa Messa di ringraziamento' con 'rinnovo delle promesse matrimoniali', una 'Messa di ringraziamento' perché bisogna sempre ringraziare innanzitutto il Signore, sia per le cose che sono andate bene, sia per quelle meno bene ma che avrebbero potuto andare peggio…, come ad esempio il sopra accennato pur breve piovasco che non si è trasformato in temporale estivo.
Nelle varie foto - insieme a tanti nostri amici - troverete presenti qui e là la nostra famiglia: Marina con suo marito Andrea ed i loro tre figli Chiara, Riccardo e Marta, come pure Marco con sua moglie Aya ed i loro due piccoli Giulia-Aiko e Matteo-Jun.
Amici…, io ho 76 anni e Rosanna - anche se per le signore non si dovrebbe dire, e qui infatti non li dico - ne ha sei meno di me.
Davvero una giornata bellissima.
Con queste immagini chiudo il presente Album, lo chiudo perché non vorrei, continuando, tediarvi con i successivi… 25 anni, che Rosanna ed io speriamo di festeggiare... 'Lassù'.
Io - restando qui - non vorrei assomigliare a Matusalemme e nemmeno Rosanna a sua moglie… Meglio dunque ritirarsi sulla cresta dell'onda, finché si è in tempo.
Un abbraccio a voi tutti che mi leggete nei miei libri, che vi lascio in dono ereditario.

Guido e… Rosanna

i   25    

PPS di Paolo

 

PPS di Rosanna